Entra nel Mercato Libero con la nostra offerta smart: hai il controllo totale sulla gestione dell'energia, ma senza dover rinunciare a nulla. Siamo sempre a tua disposizione. Offerta valida solo per cambio fornitore. Con Scelta Dinamica gas hai… App Estra: regalati un'esperienza intuitiva per ottimizzare la gestione della tua fornitura gas. Bolletta Smart: la ricevi comodamente via email e ottieni tutte le informazioni di cui hai bisogno. Addebito diretto su conto corrente: elimini le spese di commissione e le scadenze sono sempre puntuali.
La trasparenza prima di tutto
Lo sappiamo, scegliere non è sempre facile. Ecco perché vogliamo essere chiari e trasparenti quando si parla di prezzo. Di seguito abbiamo inserito in una tabella le componenti del prezzo per i servizi di vendita, determinati da Estra Energie, che troverai nella bolletta che riceverai aderendo a questa offerta, con l’obiettivo di renderti consapevole dei tuoi consumi e della tua spesa.
96,98 €/mese*
0,426265 €/Smc
Determinata in base al valore dell’indice ICIS PSV Day-Ahead, aggiornato mensilmente, calcolato come media aritmetica espressa in €/MWh e convertita in €/Smc, delle quotazioni giornaliere Bid e Offer del prodotto Day-Ahead dei giorni lavorativi London Business Day e del prodotto Weekend dei giorni restanti e delle festività (UK Bank Holiday), maggiorato di una componente denominata Spread pari a 0,1 €/Smc. Le quotazioni giornaliere sono presenti nell'ultima pubblicazione del report ICIS ''European Spot Gas Markets'' antecedente il giorno di rilevamento (www.icis.com). Il prezzo della Componente Materia prima gas fa riferimento al valore assunto dall’indice ICIS PSV Day-Ahead nel mese di Aprile. Visualizza i valori dell'ultimo anno.
30,00 €/PDR/anno
0,007946 €/Smc
Determinata secondo i valori della componente QVD variabile aggiornata periodicamente dall'ARERA
0,035639 €/Smc
A copertura dei costi commerciali di acquisto all'ingrosso del gas, determinati secondo i valori periodicamente aggiornati dall'ARERA
Gli altri corrispettivi applicati sono le tariffe di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri, così come definite dall’ARERA in base al RTDG e al TIVG. Il Cliente si impegna inoltre a corrispondere eventuali nuove componenti stabilite dall’ARERA, di volta in volta applicabili. Tutti i corrispettivi sono da intendersi al netto delle imposte.
* La stima della spesa mensile, al netto di imposte ed iva e comprensiva di servizi di vendita, servizi di rete ed oneri di sistema, è soltanto indicativa, in quanto è calcolata con riferimento ad un cliente domestico tipo situato nell’Ambito tariffario centrale (Toscana, Umbria, Marche), con consumo annuale pari a 1.400 Smc, considerato costante durante tutto l’anno, suddiviso in 12 mesi. La stima della spesa mensile serve unicamente per fornirti un parametro di valutazione dell’Offerta rispetto alle condizioni di un cliente tipo. Il costo mensile effettivo per la tua fornitura dipenderà dai tuoi consumi, dalla tipologia cliente e dalle caratteristiche tecniche della tua fornitura.
Per evitarti sorprese, noi preferiamo dirti fin da subito che ci sono altri costi in bolletta indipendenti da Estra Energie e uguali per tutti i fornitori di energia. Ecco quali sono e in cosa consistono.
Trasporto e gestione del contatore Serve per coprire i costi per far arrivare la luce a casa tua. È uguale per tutti i fornitori ed è decisa dall’Autorità ARERA.
Oneri di sistema Sono destinati a obiettivi di interesse comune, come per esempio incentivare le fonti rinnovabili. Sono uguali per tutti i fornitori e decisi dall’autorità che regola il mercato.
Imposte Consistono in accise e IVA, che sono tasse determinate dal governo. Anche questi costi sono uguali per tutti i fornitori.
Scarica i file precontrattuali per informarti delle condizioni dell’offerta.
Accendi un contratto con noi
Per sottoscrivere un contratto gas/luce bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:
e codice fiscale
del conto corrente
attuale fornitore
per ricevere il contratto
Una promessa: vicini sempre
Contact center
Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!
Store e sportelli
Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina. Cerca quello più vicino a te!
Web e app
Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.
Sempre dalla tua parte, una scelta sicura
Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.
Davanti ad un contratto si è sempre in due: ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili. Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.
Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali. Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).